Sports

PALLAVOLO – L’Arzano Volley Campione Territoriale Under 18. La squadra di Piscopo supera in finale il terribile Pool Volley Napoli per 3-1

loading...

Arzano Volley 3

Pool Volley Napoli 1

(19-25; 25-7; 25-19; 25-18)

Arzano Volley: Maggipinto, Mautone 15, Celotti 8, Putignano 14, Iorio 2, De Giorgio 3, Piscopo, Riccio 4, Bianco 12. Non entrate: Panacea, Di Giacomo e Coratella. All. Piscopo

Pool Volley Napoli: Coppola 6, D’Apice 6, Castellano 12, Incarnato 8, Piciocchi 3, Di Francia (L), Regina 2. All. Simonte

NOTE: Durata set: 31′; 20′; 26′; 29′. Battute sbagliate Arzano 16. Battute punto Arzano 6. Battute sbagliate Pool 9, Battute punto: 5. Spettatori: 300 circa.

 

Cercola, 13 Aprile  – L’Arzano Volley rinnova l’appuntamento con il titolo Under 18 della provincia napoletana. La squadra di Antonio Piscopo ha superato in finale la Pool Volley Napoli con il punteggio di 3-1 e diventa campione territoriale per la stagione 2017-2018.

 Per la terza volta consecutiva la squadra arzanese sale sul gradino più alto del podio e lo fa al termine di una lunga finale giocata al cospetto di un pubblico caloroso.

La gara è stata tutt’altro che semplice. Il sestetto allenato dall’ex Raffaele Simonte si dimostra spigoloso e difficile da superare. Il primo set dura oltre mezz’ora. Le due squadre si rincorrono per buona parte del parziale. Tanti errori e nessun padrone fino alla fase calda che vede Castellano e compagne lasciare dietro Arzano e raggiungere per prime la fatidica quota 25.

Nel secondo set n campo c’è solo l’Arzano Volley. Mautone, Putignano e Bianco fanno capire di voler recuperare il terreno perduto e imbeccate a dovere da Annaclaudia Riccio vanno a bersaglio con regolarità. Eloquente il 25-7 finale. Gli altri due set vivono sulla falsariga del primo. Equilibrio e gioco poi nella fase decisiva l’allungo del sestetto di coach Antonio Piscopo. In evidenza anche Iorio, De Giorgio e Celotti oltre una sicurezza come il libero Marcella Maggipinto. Spazio anche per Fabiola Piscopo. A completare il gruppo di campionesse territoriali Under 18 ci sono Sara Panacea, Morgana Di Giacomo e Serena Coratella.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.