Comuni

Ottaviano, sesso responsabile: dibattito promosso da Urbe Vesuviana

loading...

APPUNTAMENTO IN AULA CONSILIARE IL PROSSIMO 5 DICEMBRE

 

Ottaviano, 1 Dicembre – La prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili è al centro del nuovo evento organizzato dall’associazione culturale Urbe Vesuviana ad Ottaviano. Messa in programma per martedì 5 dicembre, l’iniziativa, intitolata “Sesso responsabile”, sarà ospitata nell’aula consiliare del Comune di Ottaviano a partire dalle ore 18.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Luca Capasso, si susseguiranno gli interventi di Giovanni Boccia, professore di Igiene ed Epidemiologia dell’Università degli Studi di Salerno, di Nunziata D’Avino, psicologa, psicoterapeuta cognitivista e psiconcologa, e di Angelo Terracciano, dottore in Giurisprudenza. Ognuno nel proprio ambito fornirà a quanti prenderanno parte all’evento informazioni e chiarimenti sulle malattie nelle quali si può incorrere attraverso i rapporti sessuali, con l’obiettivo di promuovere comportamenti improntati a una maggiore consapevolezza. «L’iniziativa è organizzata a ridosso della Giornata mondiale contro l’Aids che cade il 1° dicembre e testimonia quanto la lotta alle Malattie Sessualmente Trasmissibili sia ancor oggi un tema di grande attualità e che per vincere questa battaglia sia necessario puntar forte sulla prevenzione» hanno fatto sapere dall’associazione Urbe, che dopo aver promosso eventi e manifestazioni in diverse aree del vesuviano fa ora il proprio esordio a Ottaviano con un’iniziativa che ha ricevuto il patrocinio dell’ente comunale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.