Attualita'

Orto didattico di agricoltura biodinamica. Al via il progetto della scuola Pascoli

Beneduce (Fi): “Sperimentazione e inclusione, un modello per creare opportunità”

Torre Annunziata, 9 mag. – “E’ un’occasione formativa di grande importanza e il mio auspicio è che la vostra esperienza sia un esempio da seguire”. Così  la consigliera regionale Flora Beneduce (FI) ha salutato gli studenti della Scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli di Torre Annunziata che, stamane, hanno partecipato alla presentazione del progetto “Orto Didattico Sperimentale di Agricoltura Biodinamica” coordinato dall’Associazione For Afterlife Foundation impegnata nel promuovere iniziative sociali di buone pratiche dirette ad interventi mirati all’inclusione sociale dei ragazzi che vivono condizioni di disagio e appartenenti al territorio di Pompei, Torre Annunziata e comuni limitrofi. “Condivido pienamente le tecniche di inclusione  proposte dall’Associazione che opera in un contesto internazionale secondo i principi della scuola Steneiriana di Friburgo – spiega la Beneduce -. L’entusiasmo dimostrato dai ragazzi che parteciperanno al laboratorio agricolo è un segno di sensibilità e di speranza affinchè le iniziative positive possano dare forza in contesti difficili. Ho voluto testimoniare con la mia presenza non solo il sostegno istituzionale , ma, soprattutto, l’impegno a divulgare attività che coniugano le tecniche di apprendimento con quelle che possono essere vere e proprie opportunità lavorative. Complimenti alla dirigente Daniela Flauto per aver sostenuto questo progetto di didattica sperimentale e di inclusione sociale”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa