Attualita'

Ordini dei Periti Industriali delle 5 province della Campania, insediato il Consiglio di Disciplina territoriale

Napoli, 18 Aprile – Costituito ai sensi del Dpr n. 137 del 2012 e del decreto del presidente del Tribunale di Napoli n. 82 del 2024, si è insediato a Napoli, nella sede provinciale dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, il Consiglio di Disciplina Regionale.

L’organismo ordinistico è deputato alla valutazione, all’istruzione e alle determinazioni relative ai procedimenti disciplinari a carico degli iscritti negli Albi professionali delle cinque province della Campania.

All’atto dell’insediamento sono stati eletti presidente Renato Pingue, vicepresidente Nadia Gigantini e segretario Carlo Castaldo. Rappresentativo delle realtà ordinistiche delle cinque province campane, il Consiglio di disciplina regionale è composto da 15 componenti effettivi e 15 supplenti.

“Con la costituzione dell’organismo disciplinare – afferma il presidente dell’Ordine dei Periti Industriali di Napoli Maurizio Sansone, delegato alle operazioni di insediamento dal presidente del tribunale napoletano – rilanciamo i temi della trasparenza e della correttezza professionale a garanzia dell’utenza”. “Una buona notizia”, conclude Sansone.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.