Comunicati

OR.S.A. – EAV, Sicurezza Ferroviaria: interrotta astenzione esecuzione delle corse ad agente solo

Napoli, 12 agosto 2016 – Oggi, 12 agosto 2016, è stata interrotta l’astensione dall’esecuzione delle corse ad agente solo. L’azienda ha comunicato, alla Regione Campania e per conoscenza alle OO.SS., la propria proposta di linee programmatiche sulla sicurezza ferroviaria. Tutto ciò che è un miglioramento delle condizioni di sicurezza per il trasporto ferroviario e delle condizioni di lavoro per il personale non può che trovare il plauso ed il consenso di qualsiasi Organizzazione Sindacale e dell’OR.S.A. in particolare che da anni è “sul pezzo”.

Tra le tante proposte che, ne siamo coscienti, richiederanno un tempo di sviluppo non breve, segnaliamo il tavolo paritetico da costituire entro ottobre per la protezione dei rallentamenti di tracciato con la volontà espressa di “proteggere” almeno 3 rallentamenti a semestre. Il sindacato OR.S.A. ha richiesto che il primo intervento avvenga ovviamente sulla curva del Pascone, luogo dell’incidente del 6 agosto 2010, e pertanto, per venire incontro alla dirigenza aziendale che, ha fronte di un impegno formale e sostanziale, chiede il tempo tecnico per eseguire la protezione adeguata, ha consigliato a tutti i suoi iscritti di interrompere l’agitazione in attesa del miglioramento delle condizioni di sicurezza.

Dato che una promessa di miglioramento non è un vero innalzamento della sicurezza il Sindacato OR.S.A. metterà a punto a breve un impegno del personale che nel transitorio, senza maggior costi per l’Azienda, senza inficiare la regolarità del servizio ferroviario ed aumentando la sicurezza e che in coerenza con quanto sostenuto dal personale di macchina, coadiuvi l’agente solo nella curva del Pascone.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa