Napoli, 10 Ottobre – Nunzio Bellino, classe 1989, crede nei sogni, nella vita e nello spettacolo. All’apparenza può sembrare un ragazzo comune, ma attraverso i suoi occhi si percepisce che non è così. Ha una storia, un suo passato, un suo presente glorioso e un futuro tutto da scoprire. Nunzio è l’uomo elastico. Sembra uno scherzo, non è così. Purtroppo non è uno scherzo è la realtà dei fatti. Ha scoperto qualche anno fa di avere la rara sindrome di ehlers- danlos che colpisce il tessuto connettivo, le articolazioni e i muscoli, e rende la sua pelle super elastica.

Il successo del corto è clamoroso, sceneggiature e regia di Cossentino è coinvolgente e la toccante interpretazione di Nunzio arriva dritta al cuore di tutti, facendo diventare Nunzio, un attore e personaggio noto amatissimo sia sui social che sul web.
Il messaggio di Nunzio è chiaro vivi la vita fino in fondo, nonostante tutto perchè prima o poi ti sorride. Mai mollare, bisogna crederci sempre ed andare avanti.
Il lavoro ha vinto due Oscar del Web ai Rome Web Awards 2017 ed è in concorso a diversi contest nazionali e internazionali. Intanto dal corto è nato sempre dalla penna di Giuseppe Cossentino, il primo ed esclusivo monologo sulla sindrome di Ehlers- Danlos che Nunzio ha interpretato in modo magistrale e con il cuore sul palco di villa Fiorentino a Sorrento lo scorso Settembre nel contest di Teatro in Pillole.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
