Politica

Nomine Sanità, Ciarambino: De Luca come Berlusconi approva “sue” leggi per clientele

Napoli, 31 maggio 2016 – “Con l’approvazione della legge sulle nomine della Sanità, De Luca sconfessa, in un colpo solo, sia il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin,sia il ministro della Semplificazione e Pubblica amministrazione Marianna Madia. Ne prenda nota il premier Renzi: la Campania non cambia verso, ma ripiomba nel passato che non passa della prima Repubblica”. Lo dice il consigliere del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino e presidente della Commissione Trasparenza, commentando  l’approvazione oggi in Consiglio della proposta di legge ‘Disposizioni urgenti in materia di semplificazione per la procedura dei direttori generali delle aziende sanitarie e ulteriori misure di razionalizzazione. “Questa legge – sottolinea – riporta la Campania ai tempi bui della lottizzazione delle nomine e condanna la sanità campana a essere gestita non da persone scelte sulla base del merito, mettendo incompetenti come quelli che fino ad oggi hanno portato la sanità sul baratro”. “Il presidente De Luca non ha portato un solo argomento per smontare le sue bugie – sottolinea – si vota la sua legge alla maniera berlusconiana e applicando il metodo demitiano per fare le nomine clientelari”. “Prendiamo atto che De Luca oggi ha mostrato la sua vera identità di dinosauro della politica – conclude – il Movimento 5 Stelle attraverso una rete civica fatta di associazioni, categorie, professioni continuerà a far sentire il proprio fiato sul collo vigilando e denunciando l’arroganza del potere”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa