Comuni

Nola,”Amarcord del Mattino”: al via la presentazione del libro del giornalista Franco Buononato

loading...

Napoli, 27 Novembre – I fatti ed i giornalisti, le storie di vita dei territori e quelle delle persone che ogni giorno le raccontano. Tra aneddoti e cronaca l’Amarcord del Mattino, il racconto puntuale e appassionato scritto da chi per oltre 30 anni ha contribuito a fare del quotidiano napoletano il più grande ed importante del Sud.

C’è tutto questo nelle pagine di  “Via Chiatamone”, il lavoro firmato da Franco Buononato, cronista di razza che ha rivestito ruoli di spicco nella grande redazione del giornale fondato il 16 marzo del 1892 da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao

Il libro sarà presentato alle 17,30 di  venerdì 30 novembre a Nola. L’evento é stato promosso dall’associazione “Azzurra Libertà”.  All’iniziativa che si terrà nella sala da the della pasticceria Marigliano di via Fonseca, 146 -148 oltre all’autore prenderanno parte i giornalisti Carmen Fusco, Antonio Grilletto, Lorenzo Calò, Antonella Laudisi e Carmela Maietta. Le conclusioni saranno affidate al parlamentare Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.