Comuni

Nola, Presentazione del libro “Zahira pettirosso” di Domenico Romano Mantovani

loading...

Opera vincitrice della I Edizione di “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi e giovani” – Medusa Editrice

 

 

Nola, 25 Ottobre – Sarà presentata giovedì 26 ottobre l’opera inedita di narrativa per ragazzi dal titolo “Zahira pettirosso” di Domenico Romano Mantovani, vincitore del Premio Campania Felix- Letteratura Festival 2017.  La manifestazione, in programma alle ore 10 presso il teatro Umberto di Nola, è promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Geremia Biancardi, con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese, con l’associazione Obiettivo III Millennio e la Fondazione Premio Cimitile, e si inserisce nell’ambito delle iniziative legate alla prima edizione di “Campania Felix. Festival della letteratura per ragazzi e giovani”.  L’opera, edita dalla casa editrice Medusa, è stata scelta da una giuria di circa 1000 alunni delle scuole primarie e secondarie dell’area nolana e della regione Campania che hanno aderito al progetto.

 

La storia di Zahira e del suo fratellino arrivati in Italia per sfuggire agli orrori della guerra. Uno splendido esempio di realismo fantastico per portare i ragazzi a riflettere sui grandi temi di attualità e sulla fatica di diventare grandi. Con leggerezza e ottimismo.

 

Alla presentazione saranno presenti il sindaco di Nola Geremia Biancardi; l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese; il presidente della fondazione Premio Cimitile, Felice Napolitano; il presidente dell’associazione Obiettivo III Millennio, Elia Alaia; il consigliere della Città metropolitana di Napoli, Felice Di Maiolo; il componente della commissione istruzione e cultura della regione Campania, l’on. Vincenzo Alaia; Matteo Speraddio della Medusa edizioni con l’autore e gli alunni delle scuole partecipanti al Festival.

L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Nola, vanta i patrocini della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli e della Diocesi di Nola.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.