Politica

Nola, Ospedale “Santa Maria della Pietà”: De Luca chiede chiarezza per lista d’attesa aggirata

Nola, 4 Novembre – Sollecitata dal Presidente De Luca, è stata avviata un’indagine interna all’ospedale di Santa Maria della Pietà di Nola, dove sarebbe stata favorita la suocera di un ex direttore amministrativo dell’Asl Na 3, per la quale sarebbe stata allestita una sala operatoria del nosocomio per un’operazione al femore nella notte tra l’uno e il due novembre scavalcando la lista d’attesa come ha denunciato il Mattino.

“Bene la presa di posizione del Presidente che chiede sia fatta immediatamente chiarezza sulla vicenda. Quella delle liste d’attesa è una piaga che affligge la sanità campana e a patirne le conseguenze sono i cittadini. E’ inaccettabile che le prevaricazioni arrivino proprio da chi conosce bene la situazione dei nosocomi della regione e i tanti sacrifici fatti per garantire una qualità migliore dell’assistenza sanitaria.

Vengano al più presto accertate le responsabilità e siano attuate tutte le misure disciplinari che il caso merita”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.