Comuni

Nola, nasce l’ associazione MU.S.A.

Nola, 14 Febbraio – Con il preciso intento di promuovere il patrimonio artistico dell’area nolana, alcuni studiosi e professionisti con atto del notaio Serpico dell’11.01.2018, hanno costituito la associazione MU.S.A.

L’acronimo MU.S.A (dal significato “museo e siti d’arte”) nasce dall’esigenza avvertita dai soci fondatori di divulgare la conoscenza del locale museo, nonchè di ogni sito d’arte dell’area Nolana.

Di qui l’obiettivo della associazione di collaborare con la direzione del museo di Nola nonchè con ogni altra istituzione dell’area Nolana il tutto per la attuazione degli scopi della associazione stessa.
 

A seguito dell’atto costituito, l’ assemblea dei soci fondatori ha nominato il consiglio direttivo che risulta così composto: Vittorio Avella, Vanda Ambrosio, Maurizio Barbato (segretario), Giovanni Prisco (tesoriere), A. Maria Silvestro (vicepresidente), Raffaele Soprano (presidente), Giuseppe Vitale.

Molto intenso il programma di iniziative che la neo – associazione intende promuovere nell’anno 2018: si parte con l’evento di presentazione della associazione alla città fissato per il giorno 24 Febbraio 2018 presso il locale museo storico-archeologico.

 

 

Per info arch. Maurizio Barbato cell  328 913 15 37


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa