Comuni

Nola, L’arte e la Festa dei Gigli

loading...

Nola, 19 Giugno – Nola si prepara a vivere i giorni più intensi della tradizionale Festa dei Gigli in onore di san Paolino, e nel fermento cittadino l’associazione Meridies organizza visite guidate e aperture straordinarie per approfondire gli esempi di “Arte e Devozione” legati alla figura del santo vescovo. Si comincia giovedì 21 giugno alle ore 18.30 con il photowalking, una passeggiata con il naso all’insù alla ricerca degli scorci più suggestivi e delle prospettive più ardite da cui fotografare gli obelischi protagonisti della festa.

Alle 20 si prosegue con una visita guidata al Museo Diocesano di Nola per raccontare gli aspetti meno noti della straordinaria vita di san Paolino attraverso le opere d’arte della collezione museale. Il 21 e 22 giugno, inoltre, il museo sarà eccezionalmente aperto fino alle 22. Un’occasione di conoscenza del patrimonio culturale della città assolutamente da non perdere.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Info: Associazione Meridies  – [email protected]

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.