Comuni

Nola, in un fumetto la storia del filosofo nolano Giordano Bruno

loading...

Nola, 14 Febbraio – Il Centro Studi Alcide De Gasperi e La Pro Loco Nola Città d’Arte organizzano la presentazione del volume “Giordano Bruno la storia a fumetti” presso la sede della Pro Loco di Nola, in Corso Tommaso Vitale 9, venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 17,30. Il filosofo Giordano Bruno “il Nolano”, come veniva chiamato, diventa ora una storia a fumetti, a realizzarla l’artista Cristina Iori, sceneggiatura originale di Angela Giammatteo, prefazione di Aniello Montano, Edizione Michelangelo 1915.

 

Il fumetto vuole essere una rilettura in chiave visuale della vita e del pensiero filosofico del nolano. Il pensiero di Bruno e la sua vita, conclusasi tra le fiamme nel 1600, trova nuove espressioni comunicative per avvicinare i giovani ad uno dei filosofi più illuminati della storia. Interverranno all’incontro: Gianluca Meo, Carmine Martinez, Luigi Simonetti, Dino Lauri “Editore” e Pasquale Gerardo Santella. Modera gli interventi Giovanni De Angelis.

Si ringrazia per la cortese attenzione, distinti saluti.

 

 

Per contatti: Centro Studi A. De Gasperi

cell: 348 9396484 – e-mail: [email protected]

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.