Sports

NOLA, il tris è servito: dal Molinari Ponticelli ecco la palleggiatrice Guarracino

La palleggiatrice classe ’95 del Molinari Ponticelli approda alla corte di coach Alessandro Quinto

Il presidente, Elvezia Chiacchiaro: “Ottimo innesto, stiamo costruendo una squadra giovane”

Nola, 22 Luglio – Terzo colpo di mercato del Nola Città dei Gigli. Dopo Rispoli e Posillipo, la società nolana è lieta di ufficializzare il tesseramento di Alessandra Guarracino per la stagione 2018/2019. Palleggiatrice classe ’95, 180 cm e tanto entusiasmo, Guarracino approda a Nola dopo una lunga militanza nel Molinari Ponticelli. Dagli anni della serie C fino all’esperienza (la scorsa stagione) in B2, Guarracino rappresenta per il Nola Città dei Gigli un innesto di qualità e quantità in perfetta linea con quello che sarà il mood di tutto il mercato nolano.

“Piano piano prende forma il roster che sarà a disposizione di coach Alessandro Quinto – ha dichiarato il presidente del Nola Città dei Gigli, Elvezia Chiacchiaro – siamo molto felici di accogliere Alessandra Guarracino che sicuramente sarà molto importante nell’economia di una stagione che si preannuncia lunga e difficile. È una palleggiatrice giovane e dotata di una fisicità importante che ci consentirà di variare gioco e situazioni. Infine ci tengo a ringraziare il presidente del Molinari Ponticelli, Gennaro Nappo, che ha fortemente voluto risolvere positivamente questa trattativa. Nei prossimi giorni speriamo di completare l’opera perfezionando un roster giovane ed ambizioso con il quale proveremo a strappare una storica salvezza”.

 

Intanto in Olanda si è conclusa la fantastica esperienza della nazionale femminile di sitting volley. L’Italia ha chiuso il suo primo storico mondiale con un esaltante quarto posto finale riscrivendo la storia del volley italiano e degli sport paralimpici. Il Nola Città dei Gigli è in festa per il risultato raggiunto da Alessandra Vitale, capitano della nazionale e simbolo del sitting volley nolano, e per il lavoro svolto in qualità di consigliere federale e capo delegazione in Olanda dal nostro direttore generale, Guido Pasciari.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.