Comuni

“Nola e i Nolani” in una mostra fotografica ai Santi Apostoli

loading...

Nola, 2 Maggio – Nola, dalle colline alle piazze, nei particolari delle antiche chiese, nei gesti delle persone: “Nola e i Nolani” è il tema della mostra fotografica promossa dalla Pro Loco Nola Città d’Arte dall’idea e dal progetto del fotografo avellinese Olivo Scibelli. Nella prestigiosa cornice della Chiesa dei Santi Apostoli, in via San Felice, le opere fotografiche di Scibelli saranno esposte dal 5 al 20 maggio, offrendo ai visitatori e, soprattutto, ai cittadini uno sguardo esterno, attento ed esperto, come quello di Scibelli, fotografo per passione da quasi cinquant’anni e autore di numerose mostre fotografiche.

 Il progetto artistico nasce da un legame affettivo tra un Nolano e l’autore, come lui stesso ha spiegato: “La mostra è nata da una sfida tra un Avellinese, io, e un Nolano, mio cugino Luigi, che conosceva bene le potenzialità di questa città. Quando ho cominciato a fotografare ero molto scettico. Strada facendo mi son dovuto ricredere. Ho scoperto un immenso patrimonio sacro e archeologico e il mio più grande stupore è stato verificare l’attaccamento dei Nolani per la Festa dei Gigli” ha detto Scibelli. La mostra, che sarà aperta e visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle ore 19, sarà inaugurata sabato 5 maggio alle ore 18. “Nola è una città che piace. Noi che la viviamo non sempre riusciamo a cogliere l’eco e la bellezza di certi luoghi, l’opera di Olivo Scibelli, invece, ci offre questa opportunità e ci aiuta a prendere consapevolezza del grande museo a cielo aperto che abbiamo l’onore da abitare” commenta Carmine Martinez, presidente della Pro Loco Nola Città d’Arte.

 

 

 Locandina olivo scibelli.jpg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.