Attualita'

Nola, domani l’ASI restituisce dopo sette anni via Boscofangone

loading...
UN INTERVENTO DA 250MILA EURO CHE AGEVOLERA’ ALMENO 10MILA UTENTI 
 
 
Nola, 31 Gennaio – Appuntamento alle ore 10 domani 1 febbraio per la riapertura di via Boscofangone, presso lo spiazzale dello stabilimento industriale del pastificio Ferrara a Nola. 
Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Napoli è riuscito infatti nella non facile impresa di restituire alla collettività che insiste sull’area un’arteria importante, chiusa ormai dal 19 maggio 2011 ovvero quasi sette anni : via Boscofangone infatti rappresenta la dorsale principale nell’agglomerato ASI di Nola-Marigliano sia per natura che per posizione strategica. 
Basti pensare che la strada serve attualmente almeno 100 imprenditori e 10.000 dipendenti dell’agglomerato in quanto il collegamento alla SS 7 bis var, attraverso i due svincoli Cis-Interporto e Zona Asi la rende di vitale importanza a tutte le ore per poter raggiungere la SP Boscofangone ed i paesi limitrofi come Marigliano e Polvica.
 
Un intervento dalla grande ricaduta in termini di migliore vivibilità per residenti e non solo, insomma, del valore complessivo di 250 mila euro. 
“Per chi come me ha sempre preferito parlare di risultati ottenuti piuttosto che di promesse – ha commentato il presidente dell’Asi Giosy Romano, candidato al Senato nel collegio uninominale con Forza Italia – è la riprova che quando si lavora in silenzio ma seriamente i risultati arrivano e sono tangibili. L’interesse dell’Asi, come di tutti coloro che sono preposti all’amministrazione della cosa pubblica, è del resto solo uno : migliorare le condizioni di sviluppo del territorio, nel minor tempo e con la minor spesa”. 
 
I principali lavori eseguiti consistono in particolare in: decespugliamento, taglio della vegetazione, pulizia della superficie stradale e delle canalette di sgrondo, rifacimento della pavimentazione stradale, trasporto a rifiuto del materiale di risulta, riconfigurazione delle pendenze, ripristino delle barriere di sicurezza esistenti e relativa posa in opera di gemme rifrangenti, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, posa di targa viaria per cartellonistica toponomastica.
 
 
 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.