Senza categoria

Nola Città dei Gigli, Presentata la nuova stagione

loading...

Nella splendida cornice della Chiesa SS Apostoli di Nola, la società nolana è stata ufficialmente varata

La presidentessa Elvezia Chiacchiaro: “Questo sarà un anno speciale confidando nel supporto della città”

Il direttore generale, Guido Pasciari: “Stiamo facendo enormi sacrifici, a questa società serve un aiuto”

 

 

Nola, 10 Ottobre – È ufficialmente iniziata la stagione 2017/2018 del Nola Città dei Gigli a.s.d. Nella splendida cornice della Chiesa dei SS Apostoli di Nola, sono state presentate a stampa, tifosi, sponsor e istituzioni, attività e protagonisti di un’annata che si preannuncia storica. In attesa dei primi verdetti del campo, il Nola Città dei Gigli a.s.d. ha voluto celebrare l’avvio della sua decima stagione raccogliendo attorno a sé tutta la sua grande famiglia composta da dirigenti, atleti e tecnici, senza dimenticare sponsor e i rappresentanti delle istituzioni sportive e cittadine, circondati dal calore di associazioni cittadine (Pro Loco, Meridies, Amiamola e Paranza Stella) che da sempre sono al fianco di questa piccola grande realtà nolana.

 

Presenti al varo ufficiale della società nolana erano il sindaco di Nola, Geremia Biancardi, l’assessore allo sport del comune di Nola, Carmela De Stefano, gli onorevoli Paolo Russo e Massimiliano Manfredi, il presidente del Comitato Regionale del CIP (Comitato Paralimpico Italiano) Carmine Mellone, il presidente del Comitato Territoriale della Fipav di Napoli, Umberto Capolongo, il consigliere regionale del Comitato Regionale della Fipav Campania, Carmine Menna, ed una folta rappresentanza del Consiglio Comunale di Nola. Al loro fianco, gli “amici” del Nola Città dei Gigli a.s.d., Givova (sponsor tecnico) e la new entry nella famiglia nolana del volley, Ireplace.

 

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. 2017/2018 sarà Scuola di Pallavolo insignita del Marchio di Qualità per l’Attività Giovanile e del titolo di Scuola Federale. Il Nola Città dei Gigli a.s.d sarà settore giovanile che prenderà parte ai campionati Under 18, 16, 14, 13 e 12 femminili e Under 16, 14, 13, 12 e di I Divisione maschili. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. sarà Sitting Volley con una selezione maschile ed una femminile (entrambe finaliste all’ultimo campionato italiano di sitting) che saranno griffate dalla Onlus AMIP (associazione malati di ipertensione polmonare) in linea con i progetti socio-sportivi da sempre promossi dalla società nolana. Il Nola Città dei Gigli a.s.d. sarà prima squadra che prenderà parte al campionato di serie C femminile potendo contare su un gruppo affidato a coach Luciano Della Volpe ed al talento di campionesse senza età del calibro di Elena Drozina ed Anna Pericolo supportate da un gruppo di giovani cresciute in casa.

 

Questa che sta per iniziare ufficialmente sarà una stagione speciale – ha dichiarato la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro – e non solo perché sarà la decima assoluta del Nola Città dei Gigli ma anche e soprattutto per quello che stiamo provando a costruire. Con enormi sacrifici abbiamo allestito una prima squadra di alto livello, rafforzato il settore giovanile e programmato un nuovo corso della Scuola di Pallavolo contando quasi esclusivamente sulle nostre forze. Consapevoli delle difficoltà proveremo a portare avanti questo progetto certi di poter contare sul supporto di una città il cui nome e simboli, portiamo con fierezza e orgoglio in giro per la Campania e l’Italia”.

 

“Sono molto emozionato di vedere in questo luogo storico di Nola così tanti amici e soprattutto giovani accorsi per manifestare la loro vicinanza alla nostra società – ha esordito il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari – ma allo stesso tempo sono certo che senza l’aiuto degli imprenditori locali questo sogno non potrà andare avanti per molto. Quest’anno abbiamo costruito una grande prima squadra e soprattutto riprogrammato tutte le nostre attività potendo contare praticamente solo sulle nostre forze. Uno sforzo che spero possa rompere il muro che purtroppo oggi ci separa dal tessuto imprenditoriale locale non consentendoci di andare troppo oltre con i sogni. Noi però siamo qui, circondati da un affetto commovente che ci servirà per provare a portare la nostra amata Nola in ambito nazionale”.

 

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. esordirà ufficialmente in Coppa Campania domani (mercoledì 11 ottobre) alle ore 20 al PalaMerliano contro l’Asd Primavera nel primo turno di Coppa Campania.

La prima squadra del Nola Città dei Gigli a.s.d..jpgIl colpo d'occhio della Chiesa SS Apostoli di Nola (1).jpgAMIP grifferà le divise di gioco delle selezioni di sitting volley nolane.jpgLa presidentessa Elvezia Chiacchiaro.jpgL'intervento del direttore generale nolano, Guido Pasciari.jpg

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.