Comunicati

Nola, al via il “V Trofeo Città di Nola”. Gara podistica con un messaggio speciale: “Il Trapianto è vita”

loading...

Nola, 14 Dicembre – Domenica 16 dicembre si disputerà il V° Trofeo Città di Nola , gara podistica sulla distanza di 10 Km, organizzato dall’ASD ATLETICA NOLANA .

L’evento vedrà l’attiva partecipazione dell’AIDO Gruppo Baianese e Agro Nolano, gruppo locale dell’AIDO, Associazione Italiana pr la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, e ANED SPORT, grazie alla forte sinergia fra il referente locale AIDO Felice Peluso e i dirigenti dell’Asd Atletica Nolana.

La squadra speciale portatrice del grande messaggio ” Il Trapianto è vita “ indosserà magliette donate dalla società cooperativa sociale AURORA, da anni impegnata nel settore dell’assistenza sociale residenziale, con sedi nei comuni di Brusciano (via Bologna 14 e via V.Veneto 58) e Marigliano (corso Umberto I, 438).”Abbiamo sposato con grande entusiasmo questa iniziativa – dichiara il  responsabile della Cooperativa “Aurora” Domenico Toppi – il fine più importante è soprattutto quello di alleviare le sofferenze dei più deboli. Sentiamo forte la necessità di diffondere sempre più la cultura della donazione”.

 La manifestazione sportiva assumerà, quindi, un forte significato di solidarietà, contribuendo a sensibilizzare la popolazione alle tematiche dei trapianti e a diffondere la cultura della donazione, atto di generosità che salva sempre più vite umane.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.