Comuni

Nola, al Teatro Umberto in scena lo spettacolo per beneficenza: Sister Act (a Secondigliano) della compagnia “InStabile” per #InsiemeperilDormitorio

loading...
Al Teatro Umberto di Nola, sabato 12 maggio ore 20,30.

 

Nola, 10 Maggio – Il 12 maggio 2018, alle 20:30, presso il Teatro Umberto di Nola si terrà lo spettacolo teatrale di beneficenza Sister Act (a Secondigliano), messo in scena dalla Compagnia “Instabile C.E.M.” il cui ricavato sarà destinato interamente al progetto #InsiemeperilDormitorio. 

Il recital è una rielaborazione in chiave partenopea del famoso film degli anni Novanta, la cui protagonista è Whoopi Goldberg e sarà presentata dalla Compagnia Instabile che non è nuova a questo tipo di iniziative. Sono ormai tre anni infatti che, grazie alla proposta del regista Alfredo Lace, protagonista sulla scena teatrale da circa 25 anni, la compagnia, composta da membri dell’equipe medica e paramedica della Clinica di riabilitazione “Santa Maria del Pozzo”, mette a disposizione il proprio tempo, impegno, la propria passione e arte per sostenere diversi progetti solidali sul territorio.

Quest’anno ha deciso di sostenere la comunità interparrocchiale di Brusciano nella raccolta fondi destinata a tirare su la “Casa di Sant’Antonio”, un luogo, un punto di riferimento sul territorio per chi ha bisogno d’aiuto, dove può essere ascoltato, assistito e può trovare rifugio in caso di necessità.

Capita sempre più spesso infatti che anche le persone che hanno sempre condotto una vita normale, si ritrovino per strada, senza un tetto sulla testa,  per problematiche gravi derivanti dalla crisi economica. La “Casa di Sant’Antonio”, struttura che sorgerà nei locali adiacenti la Parrocchia Santa Maria delle Grazie a Brusciano (NA), oltre ad avere un’area dedicata al vero e proprio dormitorio, con 20 posti letto, una mensa per accogliere fino a 60 persone per la cena e una sala ricreativa, ridarà luce e vita ad un quartiere che negli ultimi anni ha avuto numerose problematiche di diverso genere. Non sarà una casa di accoglienza dove gli ospiti stazioneranno per lunghi periodi, ma piuttosto un “pronto soccorso” per chi è in difficoltà.

#InsiemeperilDormitorio nasce dall’idea del giovane parroco di Brusciano, Don Salvatore Purcaro ed ha trovato la sua piena attuazione circa un anno fa.  Da allora, infatti, diverse iniziative, che vanno dalle serate con chef stellati al teatro amatoriale, dal cinema all’aperto ai pranzi gourmet, hanno sostenuto questo progetto arrivando a raccogliere circa 30 mila euro che serviranno per compiere il primo passo verso il sogno del Dormitorio.

Per tutte le informazioni e prevendita biglietti visitare la pagina Facebook @dormitorioBrusciano , inviare una mail a [email protected] o telefonare al numero 3271328659.

 

 

 

Ringraziamo anticipatamente per il sostegno che vorrete darci e

Porgiamo un cordiale saluto

#InsiemeperilDormitorio

Comunità Interparrocchiale di Brusciano (NA)

Pagina FB @dormitorioBrusciano

 

Per Informazioni 

Tel. 3271328659 – [email protected]

 

Per donazioni dirette

–  IBAN : IT56 B033 5901 6001 0000 0067 712

– CAUSALE : Insieme per il dormitorio

– BENEFICIARIO: Parrocchia Santa Maria delle Grazie – Brusciano

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.