Comuni

Nocera Inferiore, presentazione in conferenza stampa della tesi di laurea in diritto tributario

loading...

Nocera Inferiore, 28 Novembre – Venerdì 30 novembre alle ore 10.00  l’Amministrazione comunale presenta, nell’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, la tesi di laurea in Giurisprudenza di Azzurra Pepe (110 e lode) dal titolo “La tutela del contribuente negli studi di settore: aspetti critici e prospettive future”.

La neolaureata ha fatto richiesta di adesione al programma “Giovani laureati si presentano”, approvato con delibera di G.M. n. 336 del 01/12/2016, un  primissimo passo per avvicinare i giovani talenti alle opportunità di lavoro per il tramite di una amministrazione pubblica. Parteciperanno, in qualità di relatori, esperti del settore.

Lo scopo dell’iniziativa nasce dalla costatazione che tante nostre eccellenze che potrebbero rappresentare una risorsa utile per lo sviluppo economico e socio-culturale di questo territorio, emigrano   all’ estero o in altre regioni italiane. Molto spesso le aziende e gli enti non conoscono i giovani laureati ed è utile creare una rete di collegamento tra istituzione comunale e altri enti e aziende, interessati ad offrire un’esperienza di lavoro o tirocinio.

Hanno aderito all’iniziativa il Liceo Classico “G.B. Vico” e il Liceo Scientifico “N. Sensale” in quanto la presentazione  può essere una occasione di orientamento per gli studenti delle quinte classi in procinto di scegliere il futuro percorso formativo e professionale da intraprendere. Partecipa alla conferenza stampa, in qualità di relatore, il dott. Salvatore Campitiello, Consigliere regionale dell’Ordine Giornalisti e Presidente di Assostampa Campania Valle del Sarno.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.