Comuni

Nocera Inferiore, Odio, bufale e bullismo: la deontologia professionale al tempo del web

loading...

Il 26 gennaio un convegno a Nocera Inferiore per la festa di san Francesco di Sales

 

Nocera Inferiore, 23 Gennaio – Appuntamento di formazione per i giornalisti e gli operatori della comunicazione, il 26 gennaio, a partire dalle ore 15.00, presso la sala conferenze della “Iuvenescit Ecclesia”, in via Napoli 160 a Nocera Inferiore. In occasione della festa di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, la Diocesi di Nocera Inferiore – Sarno promuove un incontro sul tema “Odio, bufale e bullismo: la deontologia professionale al tempo del web”.

L’iniziativa è coordinata dall’Ufficio diocesano comunicazioni sociali e dal mensile Insieme, in collaborazione con l’Assostampa Valle del Sarno e con il patrocinio dell’UCSI Campania. Il convegno è riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti della Campania per la formazione continua dei giornalisti. All’incontro intervengono il Vescovo, S.Ecc.za Monsignor Giuseppe Giudice, la docente Emiliana Senatore e il presidente dell’UCSI Campania Pino Blasi.

La relazione principale è affidata a Bruno Mastroianni, docente universitario, giornalista e ideologo de “La disputa felice”. Introduce i lavori Salvatore D’Angelo, direttore dell’Ufficio diocesano comunicazioni sociali, dopo i saluti del consigliere dell’Ordine regionale dei giornalisti Salvatore Campitiello, il vice presidente dell’Ordine Mimmo Falco e il presidente dell’Ordine Ottavio Lucarelli. Modera il pomeriggio di formazione la giornalista Mariarosaria Petti.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.