Comuni

Nocera Inferiore, la Diocesi pubblica il Messaggio alla scuola e il bando per il Servizio civile

Nocera Inferiore, 6 Settembre – Sono stati pubblicati sul sito internet della Diocesi il Messaggio alla scuola del Vescovo e il bando per otto posti in Caritas nell’ambito del Servizio civile-nazionale.
 

Come ormai tradizione, Monsignor Giuseppe Giudice ha inviato un augurio di buon anno scolastico alle famiglie, agli alunni, ai docenti e al personale non docente.

Il Messaggio, che si avvale della poesia Compito in classe di Jacques Prévert, non manca di alcuni spunti di riflessione sull’attualità.
 

Anche quest’anno la Caritas Diocesana partecipa alle selezioni del Servizio Civile. Tre i progetti attivi, uno territoriale, AccompagniAMO la famiglia, e
due interdiocesani, Ci ascoltiamo-Campania e Sosteniamo gli immigrati in Campania, per un totale di otto posti.

 

Il bando è consultabile sul sito www.diocesinocerasarno.it. Le domande possono essere presentate entro il 28 settembre.

Per informazioni: Caritas Diocesana di Nocera Inferiore-Sarno, telefono 081\5176763, [email protected]


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa