Comuni

Nocera Inferiore, arriva in libreria la storia delle Mcm e degli Svizzeri in Campania

Nocera Inferiore, 15 Dicembre – Le vicende della nascita e dello sviluppo del tessile in Campania, dell’arrivo degli svizzeri a Nocera Inferiore e dei risvolti sociali ed economici che la vicenda ha avuto sulla città e sul ruolo delle donne.

Se ne parla nel libro di Angelo Verrillo Gigi Di MauroLa tela degli SvizzeriI Wenner e l’avventura del tessile a Nocera – Ascesa e declino di un distretto industriale“, che sarà presentato domenica 16 dicembre, alle 19, presso la sede dello Sporting Club Casino Sociale, in via Nicotera 14 a Nocera Inferiore, alla presenza degli autori.

Interverranno, dopo i saluti del presidente dello Sporting Club avvocato Andrea Oliva, il dottor Mauro Maccauro, imprenditore metalmeccanico e presidente della Confindustria Salerno dal 2012 al 2016; la dottoressaFederica Fortino, assessore alle politiche giovanili e culturali del Comune di Nocera Inferiore; il dottor Massimiliano Amato, giornalista e direttore della collana delle Edizioni dell’Ippogrifo “Historiae” di cui il libro fa parte.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa