Comuni

Nocera, arriva il ROADSHOW aperto a tutti i cittadini “VERSO L’EDUCAZIONE FINANZIARIA”

11 tappe in tutta Italia per promuovere la cultura della consapevolezza nella gestione dei risparmi

Nocera, 26 ottobre 2018 – Arriva a Nocera (SA) il primo Roadshow di Widiba dedicato alla cultura finanziaria.

In occasione del “Mese per l’Educazione Finanziaria” previsto a ottobre dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), la Banca organizzerà 11 tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui comportamenti nella gestione e programmazione delle risorse personali e familiari con la finalità di garantire il benessere economico.  

L’appuntamento è per martedì 30 ottobre alle ore 18.30 presso Villa Soglia.

Interverrà Enzo Bove, District Manager.

“Viviamo in uno scenario in continuo mutamento. L’invecchiamento della popolazione, la polarizzazione della ricchezza, la nuova composizione della famiglie, sono solo alcuni degli elementi che devono far riflettere tutti su quanto sia importante essere consapevoli dei propri bisogni finanziari così come della gestione e programmazione delle proprie risorse personali e familiari, con una visione a lungo termine – dichiara Enzo Bove -. Gli eventi organizzati da Widiba su tutto il territorio italiano sono volti a rispondere a questa esigenza. L’obiettivo è quello di fornire, grazie alla presenza di professionisti del campo, nozioni e strumenti necessari alle persone per comprendere i rischi e le opportunità finanziarie, essere in grado di effettuare delle scelte consapevoli e mettere in piedi azioni efficaci per migliorare il proprio benessere finanziario, assicurativo e previdenziale”.

L’ incontro è gratuito e aperti a tutti previa prenotazione all’indirizzo email [email protected]

 

Per maggiori informazioni www.quellocheconta.gov.it www.widiba.it/educazionefinanziaria

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.