Comuni

“Natale insieme a Brusciano”: appuntamento all’insegna del sociale, dello spettacolo e dei sapori natalizi

loading...

Brusciano, 18 Dicembre – “Natale insieme a Brusciano”, questo è il live motive che caratterizza il calendario delle festività natalizie. Appuntamenti all’insegna del sociale, dello spettacolo e dei sapori del Natale, promossi dalla Pro Loco e Comunità interparrocchiale con il patrocinio del Comune di Brusciano. Nel pomeriggio del 22 dicembre, ci sarà la marcia della scuola dell’infanzia Dante Alighieri con partenza da Piazza XI Settembre fino ad arrivare alla Parrocchia di San Sebastiano Martire, dove i bambini e le loro famiglie, accolti dagli Elfi nella casa di Babbo Natale e da tanta animazione, presenteranno i loro canti e balli natalizi.

 

Tutti insieme potranno poi degustare le castagne e i funghi porcini di Roccamonfina e la papacella di Brusciano. Il 28 dicembre invece, alle ore 20.00, ci sarà uno speciale appuntamento nella Chiesa di San Sebastiano Martire: il concerto di Natale di beneficenza per il progetto “Insieme per il dormitorio”, in “Qualcuno sulla terra” con Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino. Per tutta la serata, poi il pubblico, potrà degustare le castagne e i funghi porcini di Roccamonfina accompagnati dalla papacella di Brusciano.

 

Nella settimana dell’Epifania, il 04 gennaio all’insegna degli scambi culturali tra le comunità, nella Cappella della Pietà ci sarà una rappresentazione teatrale inedita, con accenni in dialetto aurunco, a cura dell’Associazione culturale “Il Setaccio” di Formia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.