Comuni

Napoli, uno scooter dal sesto reparto volo della Polizia per il sorteggio di solidarietà de La Tenda

loading...

Napoli, 21 Luglio – Un furgone per la Tenda, l’Associazione che da 40 anni svolge la sua attività a favore dei poveri di strada e delle famiglie meno abbienti del quartiere Sanità a Napoli.

Sarà acquistato con i proventi della lotteria di solidarietà alla quale hanno partecipato anche gli operatori del 6° reparto volo della Polizia di Stato di Napoli Capodichino. Il sostituto commissario Rocco Venticinque ha infatti donato il primo premio della lotteria, uno scooter nuovo da immatricolare dal valore di oltre 2mila euro mentre per il secondo e terzo biglietto estratti sono stati messi in palio un manufatto artigianale di arte presepiale e un quadro di Carmela Angela Giosuele raffigurante una passeggia sul lungomare con il Vesuvio sullo sfondo.

L’incasso della vendita dei biglietti riuscirà infatti a coprire interamente i costi dell’acquisto del furgone per le attività dell’associazione. L’estrazione dei premi è avvenuta alla presenza del responsabile area minori Titty De Marco e del direttore del centro Antonio Rulli. L’associazione centro La Tenda si occupa di minori a rischio e ne accoglie circa 80 con attività ludiche educative nelle ore diurne, oltre ai senza fissa dimora che accoglie ogni notte (oltre 100) ed ai quali garantisce un letto e una pasto caldo. L’associazione Centro La Tenda Onlus nasce nel 1981 per volontá di un giovane sacerdote, don Antonio Vitiello e un gruppo di volontari impegnati nella ricerca di risposte di accoglienza ad un disagio, allora quasi sconosciuto ma sempre più avvertito, rappresentato da persone e famiglie svantaggiate, in via prioritaria ma non esclusiva a causa della tossicodipendenza.

Dal 2012 è attivo l’ambulatorio medico, per fornire assistenza sanitaria gratuita sia agli ospiti del centro di accoglienza notturno, sia a tutte le famiglie del quartiere che vivono in condizioni di povertá mentre dal 2016 è attivo il Polo per le Famiglie rivolto ai genitori dei minori del quartiere Sanità.

 

Nello Fontanella

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.