Comuni Politica

Napoli, TRASPORTI. Guangi (FI) – Eposito (PD): “No a operazioni di facciata, no alla dismissione del Garittone”

loading...

Napoli, 22 Maggio – No alla dismissione del deposito Anm del Garittone. Sono tornati a ribadirlo oggi, nel corso della seduta della Commissione Trasporti del Comune di Napoli, i Consiglieri Salvatore Guangi (FI) e Aniello Esposito (PD). “Se l’obiettivo è quello di razionalizzare la spesa di un’azienda in seria difficoltà questo è il modo peggiore per farlo”, hanno sottolineato i consiglieri per i quali “il deposito del Garittone è e resta assolutamente strategico per l’intera area nord di Napoli”.

“Eliminare un’infrastruttura che serve un territorio sul quale transitano ogni giorno quasi mezzo milione di persone è fuori da ogni logica, anche di quella del risparmio visto che, dovendo essere smistati presso i depositi di Cavalleggeri e di Piazza Carlo III, i mezzi sarebbero sottoposti non solo a maggiori consumi ma anche a maggior usura”.

Per Guangi ed Esposito “non è con operazioni di facciata che si convincono i giudici del Tribunale fallimentare ma presentando un piano di rilancio aziendale ispirato alla sobrietà e al rilancio della produttività aziendale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.