Politica

Napoli, Tartaglione (PD):”Congresso per colmare vuoto lasciato Napoli”

loading...
Napoli, 14 Ottobre – “Con la scadenza del termine per la presentazione delle candidature entra nel vivo l’iter congressuale per l’elezione del segretario metropolitano del Pd di Napoli. Più volte ho sottolineato l’importanza di celebrare questo momento per un partito come il nostro, che ha nel proprio Dna i principi di democrazia e partecipazione. Mi auguro, quindi, che tutte le fasi che porteranno all’elezione del nuovo segretario si svolgano nel totale rispetto delle regole che, come comunità, ci siamo dati. Auspico un congresso sereno e di crescita.
 
E’ necessario che si lavori per coinvolgere i tanti iscritti e militanti, che si mettano al centro della discussione i problemi dell’area metropolitana e che si rifletta insieme sul futuro della nostra presenza in città, un tema che deve tornare al centro del nostro dibattito. Il lavoro del Governo e della Regione per il Sud e per la Campania dev’essere valorizzato al meglio attraverso un impegno forte del Partito democratico sulle questioni prioritarie, a cominciare dall’occupazione, passando per lo sviluppo, per una forte attenzione alle giovani generazioni e alla tutela dell’ambiente e dei diritti.    
 
Sono certa che i tre candidati in campo, ai quali va il mio in bocca al lupo, sapranno cogliere al meglio questa opportunità, consapevoli che il vuoto lasciato dal Partito democratico in questi anni a Napoli va colmato al più presto e che, per farlo, occorre ripartire da noi, dagli errori commessi e da quell’enorme patrimonio che è la nostra comunità. Buon congresso a tutti noi!”. Così la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.