Politica

Napoli, su apertura PD a De Magistris. Tartaglione (PD):”Sarracino? Consiglio una vacanza rilassante”

loading...

Napoli, 1 Agosto – “Le parole di Marco Sarracino dimostrano che lo scontro tra compagni di partito è uno sport ancora molto diffuso nel Pd”. 

Così la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, in merito alle dichiarazioni del membro della direzione nazionale Marco Sarracino. 

“Per evitare di alimentare qualsiasi polemica mi fermerò ai fatti – prosegue Tartaglione – Domani alle 13,30 è convocata a Roma una riunione dei segretari regionali, con all’ordine del giorno l’apertura del percorso congressuale e la discussione sul regolamento quadro per i congressi regionali e territoriali.

 

È evidente che nessuno in Italia ha potuto avviare questa fase e che la Campania è nella stessa posizione delle altre regioni. Ricordo inoltre che, subito dopo le elezioni del 4 marzo, ho rassegnato le mie dimissioni al segretario Martina, che mi ha chiesto di restare in carica per gestire il percorso congressuale, che nessuno vuole bloccare e che è stato fissato con un voto in direzione nazionale poche settimane fa“. 

“Sull’apertura a de Magistris – sottolinea Tartaglione – con il rispetto che ribadisco nei confronti di Gianni Cuperlo, ho detto che trovo inappropriato il suo pur legittimo punto di vista, perché tutto ciò che riguarda le alleanze territoriali deve essere discusso innanzitutto dal partito locale, dai circoli e ascoltando i cittadini. Anche in questo caso è questione di rispetto dell’autonomia locale.

 Non mi meraviglia, infatti, che dieci circoli abbiano espresso la mia stessa posizione, così come molti cittadini e molti esponenti napoletani del partito, a cominciare da Valeria Valente e Gennaro Migliore”.

“Considerando il periodo dell’anno – conclude Tartaglione – all’amico Marco consiglio una vacanza rilassante. Il Partito democratico ha bisogno di tutto tranne che dell’ennesima polemica e di un altro scontro tra persone che, giocando nella stessa squadra, dovrebbero innanzitutto stimarsi e rispettarsi”.

      

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.