Comuni

Napoli, Stazione Zoologica Anton Dohrn: inaugurazione Anno della Ricerca 2019

Stazione Zoologica Anton Dohrn 22 Novembre 2018  Ore 11.00

Sala Conferenze – Donato Marino, Villa Comunale, Napoli

 

Napoli, 21 Novembre – La Stazione Zoologica Anton Dohrn si prepara alla giornata dedicata all’Inaugurazione dell’Anno di Ricerca 2019 che si terrà giovedì 22 novembre 2018, dalle ore 11,00, presso la Sala Conferenze “Donato Marino”. Al meeting, parteciperanno esperti e rappresentanti delle istituzioni per conoscere i risultati conseguiti dall’Ente nell’ultimo anno di lavori e approfondire le prospettive e le nuove frontiere della ricerca scientifica marina. Roberto Danovaro, Presidente Stazione Zoologica Anton Dohrn, con l’intervento “La Stazione Zoologica tra ricerca marina e protezione ambientale”,  illustrerà al Ministro le attività della Stazione Zoologica per la ricerca e la protezione degli ambienti marini.

Lorenzo Fioramonti, Vice Ministro  dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, porterà i propri saluti e le proposte del governo in materia di ricerca con un video messaggio registrato durante una visita istituzionale all’Ente lo scorso lunedì 19 novembre. Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, illustrerà le iniziative del Ministero dell’Ambiente per la protezione e salvaguardia del mare. Roberto Cimino, ENl, Presidente Cluster Blue Italian Growth esporrà il programma di collaborazione tra Ricerca Marina e Imprese italiane per lo sviluppo sostenibile dell’Economia del mare nel nostro Paese.  

A conclusione della giornata, si svolgerà  la IV Edizione del “Premio Aldo Fasolo” Giovani ricercatori – Premio alla Ricerca Anno 2018.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.