Attualita'

Napoli – Solidarietà, successo al Teatrino di Corte per Gragnaniello Vanoni a favore della LILT e dell’Orchestra Quartieri Spagnoli

Napoli, 4 Dic. – Sold out ieri sera al Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli per il concerto di beneficenza di Enzo Gragnaniello, con la partecipazione straordinaria di Ornella Vanoni, a favore della LILT di Napoli e dell’Orchestra sinfonica dei quartieri spagnoli.

“Un tutto esaurito oltre le aspettative e dispiace che in tantissimi non vi abbiano potuto prendere parte – sottolinea il professor Adolfo Gallipoli D’Errico, presidente della LILT partenopea esprimendo la gratitudine dell’ente oncologico ai due artisti – che testimonia ancora una volta il grande cuore benefico della nostra città che con questo evento ha voluto premiare, in particolare due progetti: la prevenzione oncologica a Scampia, che da anni portiamo avanti insieme alla famiglia Maddaloni, e il recupero dei giovani dei Quartieri Spagnoli attraverso la musica. Due quartieri difficili che grazie alla sensibilità delle istituzioni e del Volontariato stanno riconquistando quella normalità di cui si sente un grande bisogno”.

“Offrire un’alternativa alla strada e, attraverso lo studio della musica, un’opportunità a tantissimi ragazzi, grazie anche alla sensibilità delle loro famiglia -afferma Enzo De Paola, presidente dell’associazione Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli –, è qualcosa di particolarmente gratificante. Oggi possiamo farlo con al LILT di Napoli, grazie ad Enzo Gragnaniello, a Ornella Vanoni ed una intera città che quando è chiamata alla solidarietà dimostra sempre di esserci”.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa