Politica

Napoli, Salvini: “Berlusconi candidato al Parlamento europeo? Sono contento”

loading...

Napoli, 15 Novembre – “Berlusconi in corsa per il Parlamento europeo? Sono contento. Più persone di spessore si propongono agli italiani per il loro futuro, meglio è”. Lo ha dichiarato stamattina a Radio Crc, durante la trasmissione Barba & Capelli, il ministro dell’Interno Matteo Salvini, oggi a Napoli per una serie di incontri sul tema sicurezza.

“Torno a Napoli – ha detto Salvini – dopo poco più di un mese con alcuni piccoli ma positivi segnali. In questo mese e mezzo sono stati allontanati circa 140 immigrati presenti nel quartiere Vasto; abbiamo ridotto la presenza, occorre fare ancora. Soprattutto sui controlli delle occupazioni abusive stiamo facendo passi avanti. Abbiamo cronoprogramma, con nomi e cognomi, per rimuovere abusi. Immobili da restituire alla società e alla città. Riportiamo legalità in tutti i quartieri, in tutti i palazzi”.

Il ministro dell’Interno è intervenuto anche sulla questione Catacombe di san Gennaro, al centro di una polemica tra Vaticano e l’associazione che gestisce il sito recuperando ragazzi a rischio. “Non sapevo – ha detto Salvini – di essere proprietario come ministro dell’Interno di oltre 800 chiese, della cui manutenzione sono responsabile. Potrò andare a discuterne con il Vaticano: ci facciamo carico di luoghi di culto, penso si possa venire incontro a realtà del territorio che fanno tanto”.

Infine, la stoccata al sindaco di Napoli, de Magistris. “Lavoro con tutti i sindaci, di tutti i colori politici. Dal sindaco di Napoli mi aspetto collaborazione, concretezza. Lo vedo parlare molto, parlare di tutto. Ma a volte non di quello che serve a Napoli. L’altra volta l’ho incontrato, è stato molto propositivo, attento, sorridente. Poi uscì dall’incontro, e cominciò a dichiarare ai giornalisti che non avevo combinato niente. Io non riesco a dire una cosa e poi il contrario tra un quarto d’ora. Spero di essere più fortunato col sindaco oggi”.

Ecco il podcast della trasmissione:

https://www.mixcloud.com/radiocrctargatoitalia/matteo-salvini-a-barba-capelli-15-11-2018/

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.