Comuni

Napoli, SAFARI di ULRICH SEIDL ad ASTRADOC

loading...

Napoli, 26 Marzo – Mercoledì 28 marzo alle ore 21.00 AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale, rassegna che Arci Movie organizza con Parallelo 41 Produzioni, Coinor e Università “Federico II” di Napoli presso lo storico Cinema Astra, ospita “SAFARI” (Austria, Danimarca, Germania, 2016 – 90 min) di Ulrich Seidl un’altra grande opera di Cinema del Reale presentata alla 73° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

 

Il film è un racconto lucido e tragico sulle attività di caccia che ricchi turisti austriaci e tedeschi compiono in Africa, in particolare sul confine tra Namibia e Sudafrica.

A caccia di zebre, giraffe e gnu, i turisti-cacciatori si appostano, cercano, avvistano, sparano e gioiscono delle prede abbattute, posando nelle immancabili foto “trofeo” con gli animali morti. Seidl accompagna i suoi protagonisti nelle battute di caccia, raccontando perfettamente non solo le dinamiche della caccia ma anche gli stati d’animo che i cacciatori vivono, con la tensione quasi libidica che anticipa l’avvistamento e il rilascio nervoso ed euforico che segue l’uccisione.

 

Ingresso 3 euro

Soci Arci 2,5 euro (è possibile tesserarsi direttamente al cinema durante la serata)

 

 

Il programma di “Astradoc – Viaggio nel cinema del reale” continua con altri ospiti: il 6 aprile, Ilaria Urbani con “Luci sulla frontiera”, Andrea Canova con “Je so’ pazzo”. E poi, prima di scoprire gli ultimi grandi appuntamenti di fine rassegna, e il biopic “Never Ending Man: Hayao Miyazaki” sul grande maestro d’animazione giapponese Miyazaki il 13 aprile.

La rassegna si chiuderà con 5 appuntamenti (20 e 27 Aprile, 4, 11 e 18 Maggio) da definire con film documentari provenienti da Festival Internazionali.

 

***

Il botteghino sarà aperto da mezzora prima dell’inizio delle proiezioni.

INGRESSO 3,00 € a proiezione |

Coordinate rassegna:

Curatore: Antonio Borrelli

Dove: Cinema Astra, via Mezzocannone, 109 Napoli

INFO: 081.5967493 | FB: Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale | www.arcimovie.it | [email protected]

Info stampa: Dott.ssa Roberta D’Agostino 3384546447 | [email protected]

 

PROGRAMMA

 

 

28 marzo (Mercoledì)    

ORE 21.00         SAFARI di Ulrich Seidl (Austria 2016 – 91’)

 

6 aprile

ORE 19.30         LUCI SULLA FRONTIERA di Ilaria Urbani (Italia 2017 – 51’) *

ORE 21.30         JE SO’ PAZZO di Andrea Canova (Italia 2017 – 70’) *

 

13 aprile          

ORE 21.00         NEVER ENDING MAN: HAYAO MIYAZAKI di Kaku Arakawa (Giappone 2017 – 70’)

 

20 Aprile, 27 Aprile, 4 Maggio, 11 Maggio e 18 Maggio  > Film da definire dai Festival Internazionali

 

*Alle proiezioni saranno presenti gli autori

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.