Comuni

Napoli, Razzia di pneumatici di auto: stavolta è accaduto a via Orsi

Verdi: “Fenomeno preoccupante, diversi episodi concentrati in pochi giorni. Serve maggior controllo nelle ore notturne”

 

Napoli, 22 Agosto – “Agosto di “lavoro” per i ladri di pneumatici che, nella notte di giovedì, si sono dati da fare in via Orsi, portando via l’intero treno di gomme di un’autovettura. Si tratta di un episodio analogo a quanto accaduto solo pochi giorni fa tra via Aniello Falcone e via Mattia Preti. Il fenomeno sta assumendo contorni preoccupanti con una concentrazione di furti in un arco temporale particolarmente ristretto. Evidentemente le strade meno frequentate a causa delle vacanze estive diventano, durante le ore notturne, il teatro perfetto per questo tipo di atti”.

Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “I continui furti di pneumatici nella zona collinare rimarcano l’urgenza di un maggior controllo del territorio durante le ore notturne. Purtroppo le promesse dell’ex ministro dell’Interno Salvini di inviare nuove unità a Napoli sono rimaste tali. Il sottodimensionamento delle forze dell’ordine rappresenta un vero e proprio regalo ai criminali che non lesinano a sfruttare tale vantaggio”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa