Comuni

Napoli, Processioni abusive dei “fujenti” continuano a mandare in tilt le strade

Verdi: “Prepotenza assurda, addirittura chiudono senza autorizzazione le strade con catene e paletti. Decine di casi nelle ultime settimane”

 

Napoli, 9 Maggio – “Continuano a pervenirci segnalazioni dei disagi che la cittadinanza è costretta a subire a causa della prepotenza incivile dei “fujenti” che, in maniera del tutto abusiva e illegittima, mandano in tilt le strade della città. Uno degli ultimi casi si è verificato in via Frediano Cavara, a due passi da via Foria. In questo caso hanno addirittura bloccato la strada con una catena sorretta da paletti che hanno installato in maniera completamente abusiva”.

La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “Il caso di via Cavara è solo uno dei tanti. Nelle ultime settimane la situazione è risultata fuori controllo con decine di testimonianze di strade chiuse, processioni abusive, schiamazzi e altri disagi che la cittadinanza è costretta a subire a causa di questi soggetti. Abbiamo il massimo rispetto della religiosità e della fede nella Madonna ma questa non deve tradursi nella scusante per fare i propri comodi e per arrecare disturbo al prossimo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.