Politica

Napoli, porto: progetto impianto GNL. Borrelli:”Troppi rischi ambientali e per i cittadini, puntare su economia green e turismo per far rinascere l’area”

Napoli, 7 Luglio – Mentre Edison e Kuwait continuano ad insistere sulla bontà del loro progetto di realizzazione di un nuovo impianto di stoccaggio del Gas Naturale Liquefatto nella Darsena Petroli del Porto di Napoli, il procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale è in pieno svolgimento e bisognerà attenderne il responso.

L’attuale presidente dell’Autorità Portuale Andra Annunziata sin dall’inizio si è detto contrario al progetto, valutazione condivisa e sostenuta anche dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

 “In quell’area si trovano già il Terminal Petroli, ai depositi di carburante, alla centrale elettrica, non c’è bisogno di ulteriori impianti di mettono rischio la salute dell’ambiente e dei cittadini  e per questo ci opporremo  progetto in tutte le sedi C’è invece necessità ed urgenza di progetti di riqualifica atti ad innalzare il livello della qualità della vita attraverso un nuovo diportismo, cantieri sostenibili e spazi recuperati d a consegnare ai cittadini e ai turisti, mare e spiagge puliti. Questa zona deve poter ripartire con un’economia green e legata al turismo dopo un lungo periodo di abbandono, lo dimostrano anche i nostri numerosi sopralluoghi, a causa della mala politica e della mala burocrazia.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.