Politica

Napoli, Pepe (presidente Commissione Urbanistica): “Ci sono condizioni per rigenerare Bagnoli”

Napoli, 11 Gennaio – “La rigenerazione dell’area di Bagnoli è possibile. E’ il nostro obiettivo, c’è la volontà politica per realizzarla, ci sono tutte le condizioni“. Così il presidente della commissione Urbanistica del Comune di Napoli, Massimo Pepe,  a margine della seduta dell’organismo consiliare convocata in audizione dell’attuale commissario per le bonifiche di Bagnoli Floro Flores.

“L’incontro, peraltro nell’imminenza di un cambio di vertice della struttura commissariale – spiega Pepe –, è stato particolarmente utile. Oggi abbiamo un resoconto completo dello stato dell’arte a partire da quello delle bonifiche e dei contenziosi, sulla divisione dei lotti dell’intera zona, degli interventi realizzati e da realizzare, degli investimenti finanziari e dei fondi a disposizione che, allo stato ammontano a circa 500 milioni di euro, grazie ai quali potremo intervenire sul Parco dello Sport, sul Turtle Park ed su altri siri possono tradursi in altrettanti volani di sviluppo e occupazione”.

“Altrettanto proficuo – rende noto e conclude il presidente della commissione –, sono certo, sarà il sopralluogo che a breve la commissione terrà sui principali siti di Bagnoli per toccare con mano quanto oggi relazionatoci dal commissario di Governo”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.