Politica

Napoli, Occupazioni abusive. Patriarca (FI): “Bene operazione, ma Comune si impegni di più”

La capogruppo e deputata: «Plauso a forze dell’ordine per brillante operazione»

Napoli, 10 Novembre – «Un plauso alle forze dell’ordine che hanno eseguito una brillante operazione di polizia giudiziaria per identificare gli autori di una serie di occupazioni abusive in Via Egiziaca a Pizzofalcone, a Napoli. Primo passo per affrontare uno dei grandi problemi abitativi del capoluogo, per troppi anni sottaciuto e trattato alla stregua di un reato di irrilevante pericolosità sociale». A dirlo è Annarita Patriarca, capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Campania e deputata azzurra della Camera.

«Invece, l’occupazione abusiva del patrimonio pubblico e soprattutto privato è una violenza che colpisce in profondità il tessuto sociale della città e che sconquassa la vita delle persone – prosegue la Patriarca – costrette a ricostruirsi un’esistenza lontane dai luoghi del cuore e della memoria».

«All’Amministrazione comunale di Napoli rivolgiamo l’invito a un maggiore coraggio nell’attività di controllo del territorio e a un più incisivo impegno nel perseguire gli autori di questi atti. Non si possono lasciare i cittadini, e in particolare quanti sono assegnatari di alloggi pubblici, alla mercé dei gruppi criminali organizzati».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.