Comuni

Napoli, “Noi non abbiamo paura”: il messaggio dei dipendenti dell’American Laundry

Borrelli: “ammirevoli queste persone che continuano a svolgere il loro lavoro, rischiando il contagio, pur sapendo di poter essere licenziati”

 

 

Napoli, 18 Marzo – I dipendenti dell’American Laundry, che si occupano della consegna e del ritiro di biancheria nelle strutture ospedaliere del napoletano, lanciano il messaggio: “Noi non abbiamo paura.”

Dai vari ospedali del territorio, attraverso striscioni, i lavoratori dell’American Laundry fanno sapere di non avere paura e di continuare a svolgere il loro lavoro in questa l’emergenza sanitaria da Covid-19 nonostante sia prevista una procedura di licenziamento collettivo per mancato accordo sindacale con la società subentrante alla loro che ha subito l’interdittiva antimafia.

“Sono profondamente commosso da questa vicenda, non posso che ammirare questi dipendenti che continuano a lavorare in una situazione di totale emergenza, dove si può rischiare il contagio, nonostante sappiano di poter essere licenziati da un giorno all’altro per cause non dipendenti dalla loro volontà visto che la società per la quale lavorano ha avuto l’ interdittiva antimafia e loro devono garantire la continuità amministrativa anche se non hanno certezza del loro futuro lavorativo.”– è stato il commento del Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli e membro della commissione sanità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.