Politica

Napoli, Mara Carfagna (FI):”Via Marina non è Times Square, Napoli ha la sua identità”

loading...
Napoli, 15 Ottobre – “Via Marina non è Times Square, Napoli ha la sua identità. Per l’amministrazione de Magistris non c’è nulla di più entusiasmante e improrogabile di orpelli mastodontici e costosi”.
Così Mara Carfagna, deputata e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia sull’ installazione della pagoda a via Marina. “Quanto sta avvenendo a via Marina è grave e paradossale – dice Carfagna – il Comune è pronto a rescindere il contratto con la ditta che sta eseguendo i lavori-lumaca (il cantiere è aperto da due anni e, nonostante annunci e promesse, non si sa quando verrà conclusa l’opera); gli operai protestano quasi ogni giorno perché non vengono pagati e, se si arriverà alla rescissione del contratto, potrebbe esserci un lungo stop ai lavori; gli automobilisti nel frattempo soffrono ogni giorno perché costretti a lunghe code per i restringimenti della carreggiata dovuti al cantiere; e intanto si lavora senza sosta alla costruzione di una “pagoda”, un maxi-totem che darà il benvenuto con un pugno nell’occhio a chi entra a Napoli, al costo di ben 5 milioni di euro.
 
È l’ennesimo pasticcio di una giunta incapace di gestire persino l’ordinario. Lo dimostra il fatto che arterie appena asfaltate vengano di nuovo devastate perché manca un coordinamento tra Comune e aziende incaricate di realizzare i sottoservizi. Altro che strade moderne e attrezzate, così la giunta de Magistris porta i napoletani dritto in un vicolo cieco”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.