Politica

Napoli, Mara Carfagna (FI): “Sei anni dopo, il Palazzetto dello Sport per i ragazzi di Scampia: una buona notizia, finalmente”

loading...
Napoli, 25 Ottobre – “Ci sono voluti sei anni, troppi. Ma il ritardo col quale domani il governo  darà avvio ai lavori per realizzare la Cittadella dello Sport, a  Scampia, negli spazi dell’ex caserma Boscariello non scalfisce la  soddisfazione di vedere realizzata un’idea, mantenuto un impegno. Era  il 4 ottobre del 2011 quando io, in qualità di ministro per le Pari  Opportunità, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, quello della Difesa Ignazio La Russa e il sottosegretario Guido Crosetto firmammo un protocollo intitolato  “Sport e legalità” che destinava proprio una parte della caserma alla  realizzazione di una struttura per i ragazzi della zona. La foto qui sopra risale al quel giorno. L’idea era  stata di Pino Maddaloni, il governo di Silvio Berlusconi si mise in moto  per realizzarla, in collaborazione con il Coni. 
 
Da quel 4 ottobre  2011 sono cambiate molte cose, qualcuno ha lavorato nella giusta  direzione, qualcun altro (leggi il governo di Mario Monti) no, ma è  importante che domattina il ministro dello Sport torni a Scampia e dia  finalmente inizio ai lavori. Non importa che sia del Pd, di un governo  che vede chi firmò quel primo accordo all’opposizione: quello che conta è  il risultato. Non ce ne avvantaggeremo io, il mio partito, Fdi, il judo  o il Pd, ma i ragazzi di Scampia. Se lo meritano. Facciano in fretta a consegnare la struttura, nessuno osi mettere ostacoli. E’ una bella notizia,  finalmente”. Lo scruve sui social Mara Carfagna, deputato e consigliere comunale a Napoli di Forza Italia

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.