Comuni

Napoli, manifesto antidegrado degli immigrati

Napoli, 31 Maggio – Un vademecum stampato in tre lingue, italiano, inglese e francese che vieta – tra le altre cose – di gettare rifiuti per terra e di urinare al bordo della strada – ha invaso muri e saracinesche dei negozi del quartiere napoletano Vasto, una delle aree a maggiore densità di extracomunitari poco distante dalla stazione Centrale.

Il vademecum stampato in tre lingue, italiano, inglese e francese.

La zona è stata teatro recentemente di numerosi episodi di violenza e intolleranza con protagonisti gli immigrati. Il documento porta la firma del ‘Comitato immigrati’, costituito da extracomunitari che nel tempo si sono integrati nel quartiere e hanno avviato delle attività commerciali.

 Tra le attività espressamente vietate anche consumare bibite alcoliche davanti agli esercizi commerciali, radunarsi rumorosamente davanti agli esercizi commerciali, fumare o consumare sostanze stupefacenti davanti agli esercizi commerciali.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ansa.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa