Sports

Napoli-Liverpool 1-0: Insigne al 90’ infiamma il San Paolo!

loading...

Napoli, 3 Ottobre – Un Napoli straordinario travolge gli ultimi finalisti della Champions League. Al 90° ci pensa Lorenzo Insigne ad infiammare il San Paolo, grazie ad una zampata vincente che regala agli azzurri la testa della classifica nel proibitivo girone di Champions. Un Napoli davvero splendido quello confezionato da mister Ancelotti, con un’inedita difesa a tre, batte il Liverpool per 1-0. Partita perfetta, con una grande intensità di gioco, gli azzurri travolgono i reds. Pericolosi Insigne e Milik nel primo tempo, spettacolare traversa di Mertens nella ripresa. Il Napoli vola dunque a 4 punti nel gruppo C davanti alle corazzate Liverpool e PSG.

Partenopei in campo con il 4-4-2 ma con diverse novità di formazione. Sulla catena di destra c’è Maksimovic al posto di Hysai, nel centro nevralgico del campo debutta Fabian Ruiz a sinistra con Hamsik e Allan. Klopp invece non rinuncia al 4-3-3, con Salah, Firmino e Mané a comporre il tridente offensivo. Il Liverpool soffre la frenesia e il pressing meticoloso del Napoli, capace di imbrigliare gli inglesi, incapaci di costruire azioni pericolose. Napoli padrone assoluto del campo, porta a casa una vittoria preziosa che consente agli uomini di Ancelotti di continuare con più convinzione il cammino in Champions dopo il deludente pareggio con la Stella Rossa.

 

Napoli (3-5-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly; Callejon, Allan, Hamsik (81′ Zielinski), Ruiz (68′ Ruiz), Mario Rui; Milik (68′ Mertens), Insigne. All. Ancelotti

 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Milner (76′ Fabinho), Wijnaldum, Keita (19′ Henderson); Mané (88′ Sturridge), Salah, Firmino. All. Klopp

 

AmmonitiKoulibaly (N), Milner (L)

 

 Reti: 90′ Insigne.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.