Comuni

Napoli, “Lettere alla scuola”: iniziativa organizzata dall’eurodeputato GUE/NGL Curzio Maltese

loading...

PAN, Palazzo delle Arti di Napoli Via dei Mille n°60, Napoli –  21 aprile 2018 _ 15:30-18:00.

 

 

 

Napoli, 19 Aprile – Siamo immersi in una società in cui il successo personale viene misurato solo in base a criteri economicisti: vince chi è più funzionale, chi guadagna di più, chi primeggia rispetto agli altri. È il momento che la scuola sostituisca la produttività con la fantasia, la competitività con la cooperazione, la retorica meritocratica con l’incontro delle differenze.

 Vi invitiamo a discuterne insieme nel corso della conferenza “Lettere alla scuola”, che si terrà a Napoli, sabato 21 Aprile dalle 15:30 alle 18:00, presso il Palazzo delle Arti in Via dei Mille n°60.

 L’iniziativa, organizzata dall’eurodeputato GUE/NGL Curzio Maltese, vedrà la partecipazione di Luigi de Magistris (Sindaco di Napoli), Annamaria Palmieri (Assessore alla scuola del comune di Napoli), Anna Riccardi (Professoressa) e Federico Zaccaria (Associazione Maestri di Strada).

 

L’ingresso è libero e gratuito. Le registrazione verranno considerate valide fino alle 15:15, successivamente l’accesso sarà garantito fino a esaurimento posti.

 

 

 

Link registrazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd6aeJiTCCKyQitbXwGM_oSysPPN56DhfPr4vhdNfvb91BHTA/viewform

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/347683792407347/

Il progetto Lettere alla Scuola: https://lettereallascuola.com/

 

Per maggiori informazioni: Gloria Bagnariol – [email protected] – +393924937618

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.