Attualita'

Napoli, Lavoro. Domani la Confapi a «Job Days» al «Suor Orsola Benincasa

loading...

Il presidente Emilio Alfano all’evento conclusivo parlerà ai giovani studenti

 

Napoli, 5 Ottobre  – Si concluderà domani, presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa (Sala Villani) la I edizione dell’evento «Job Days – appuntamento con il lavoro».

«In questo momento così particolare, evidenziare ai giovani studenti e laureati che esistono delle concrete possibilità di lavoro all’interno della nostra regione non è cosa da poco. La possibilità di rapportarsi con gli imprenditori e le aziende locali è estremamente importante – dichiara Valentina Ercolino Perillo, presidente delle “Scuole Paritarie” della Confapi Campania – per poter attingere a più notizie possibili ed avere una visione chiara del mondo del lavoro».

 

«Non si tratta di un semplice career day, ma di un momento di scambio di conoscenze e buone prassi per agevolare l’ingresso di giovani risorse nel complesso mondo lavorativo, ed è un evento – conclude – particolarmente incentivante che sensibilizza un tema attualmente tanto sentito».

L’evento sarà articolato in varie sessioni con incontri tra le aziende e descrizioni dei vari scenari di lavoro. Nella sessione conclusiva di domani, dalle 12:30 alle 13:30, sarà presente Emilio Alfano, presidente Confapi Campania, che illustrerà il mondo delle aziende associate e le prospettive occupazionali con le scuole.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.