Politica

Napoli, l’assessore allo sport Venanzoni (VIII Municipalità): “Il Museo itinerante dello sport campano farà tappa a Chiaiano”

loading...
Napoli, 3 Luglio – “Sono felice ed orgoglioso di annunciare questo prestigioso riconoscimento per il territorio che comprende i quartieri di Scampia, Piscinola, Marianella e Chiaiano, da sempre fucina di grandi campioni sportivi che hanno dato lustro alla intera città” – dichiara Diego Venanzoni, assessore allo sport dell’VIII municipalità di Napoli, che prosegue:
 
“Con Il Presidente Apostolos Paipais, gli assessori Giovanni Pagano ed Alberto Patruno stiamo mettendo in campo ogni iniziativa utile perché queste giornate possano rappresentare un momento di positiva riflessione sullo sport, sui suoi valori e sul significato che le discipline sportive hanno nella vita e nella crescita dei ragazzi delle nostre realtà.
Non si tratterà solo di un evento, ma di una significativa occasione attraverso la quale lasciare un segno e dalla quale ripartire con slancio e vigore per tutte le attività del territorio.
 
Sarà un evento della Municipalità e dell’intero consiglio Municipale che vedrà la presenza dei campioni del mondo dello Sport con le scuole del territorio. Inviteremo le associazioni sportive ed i gruppi organizzati che con dedizione e passione operano nella zona. Sarò lieto della presenza del segretario metropolitano Massimo Costa, da sempre uomo di sport, arbitro e dirigente della Federazione Gioco Calcio” – fa sapere Venanzoni.
 
“Esprimo un sincero ringraziamento alla Presidente della Commissione Consiliare Municipale, Rita Froncillo, con la quale c’è stretta collaborazione e rivolgo, inoltre, un ringraziamento particolare al Presidente del Coni Regionale, Sergio Roncelli per questa meravigliosa opportunità, riconoscimento importante per il territorio, da sempre eccellenza nel panorama sportivo Internazionale” – conclude l’assessore nonché componente della segreteria del PD Napoli, Diego Venanzoni. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.