Attualita'

Napoli, Incontro Prefetto-Ordine Giornalisti Campania

loading...

Napoli, 15 Maggio – Giornalisti minacciati, cyberbullismo, progetti per la legalità. Sono stati i temi di un incontro che si è svolto tra il prefetto Carmela Pagano, Ottavio Lucarelli e Titti Improta per l’Ordine dei giornalisti della Campania. Partendo dalle recenti minacce ad un giornalista all’esterno dello stadio San Paolo, è stata affrontata la questione complessiva della sicurezza di giornalisti, fotografi e operatori video a Napoli e in provincia.

Molte le aggressioni denunciate negli ultimi mesi su cui l’Ordine dei giornalisti è intervenuto in una recente manifestazione al museo Pan di Napoli. Il prefetto ha assicurato un impegno costante da parte delle forze dell’ordine a tutela dei giornalisti che lavorano sul campo, spesso in zone ad alto rischio di criminalità. Proseguirà inoltre, e sarà intensificata, la collaborazione tra Prefettura e Ordine regionale nei progetti con le scuole delle zone ad alto rischio di Napoli e provincia. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.