Comuni

Napoli, in Piazza del Plebiscito celebrato il Precetto Natalizio

loading...

Napoli, 19 Dicembre – Nella splendida Basilica di San Francesco di Paola a Piazza del Plebiscito, si è celebrato il Precetto Natalizio officiato dal Cappellano Militare Padre Roberto DI GIUSEPPE. Alla funzione ha partecipato il personale militare e civile del Comando ed alcuni dei loro familiari.

La celebrazione liturgica è stata accompagnata dall’orchestra scolastica giovanile etno popolare “Alfano I per la Canzone Napoletana”, e dal coro diretto dal Maestro Espedito De Marino, composti dai discenti, con età compresa tra i tredici e i diciassette anni, delle classi di violino, flauto, mandolino, chitarra, sax, pianoforte e voci del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno, diretto dalla Dottoressa Elisabetta Barone, e dalla voce solista di Marta Pignataro, soprano e docente di canto dello stesso liceo.

Al termine della celebrazione il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante delle Forze Operative Sud, ha evidenziato l’importanza dei momenti liturgici e di condivisione con il personale, formulando a tutti i presenti migliori auguri per un sereno e santo Natale.  

 

    

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.