Comuni

Napoli, Il libro Professor Pulcinella lezioni di Legalità di Angelo Iannelli premiato a Casoria

loading...

Napoli, 3 Dicembre – Si è svolta Sabato 1 Dicembre presso il Teatro Ateneo di Casoria, la II Edizione del Premio Letterario “Uniti nella legalità “ Memorial Salvatore Nuvoletta. Fondato dallo scrittore Francesco Gemito , organizzato dall’Associazione la Rabbia e L’amore. Il libro di Angelo Iannelli edito da Albatros con prefazione del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris e dell’Assessore Cultura e Turismo Nino Daniele.

Il romanzo della legalita’ vince il premio speciale nella sezione narrativa edita con la seguente motivazione: Dialogare con i giovani indurre alla riflessione , affinché comprendono il sottile confine tra legalità e illegalità, tra lecito illecito, essere e parere, bene e male e quindi scelgono con consapevolezza e senso di responsabilità la strada da percorrere e quanto riesce a realizzare il Professor Pulcinella ,che crede fermamente nella scuola quale strumento di riscatto e speranza, nella finzione letteraria si tratta di un sogno che Angelo Iannelli vorrebbe si realizzasse.

 

 

    

 

 

 

 

 

Link della premiazione.https://www.youtube.com/watch?v=TUm_ysiPkcg&fbclid=IwAR1pfjHHiBcn9prs9TbCWRVFbD8gA1Cx7j4bvqCkOEAFGc5AMY9DDj6QwQY

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.