Comunicati

Napoli, Giovanna Castellana presenta il suo libro “…A Napoli invece è così!”

Teatro Palcoscenico

Via Gaetano Argento 54 – Napoli

Tel. 333 928 47 04

 

domenica 21 maggio 2017 – ore 17:30

Giovanna Castellano

presenta il suo libro

 “… a Napoli invece è così!”

con la partecipazione di Angela Luce

e dell’editore Tina Pollice

 

Napoli, 17 Maggio – Il nuovo libro di Giovanna Castellano, caratterizzato come sempre dall’ironia tipica della sua prosa, sembra quasi la risposta napoletana al celebre discorso di Pericle agli ateniesi, “Qui ad Atene noi facciamo così“.

E probabilmente, in un certo senso, lo è: è comunque il ritratto di un popolo, la sintesi di usi e costumi, il disegno di comportamenti, la descrizione di idee, il racconto di un atteggiamento collettivo.

Il libro nasce dallo spettacolo omonimo che ha ottenuto un buon successo sia nell’ambito del Premio Miseno e sia in teatro a Napoli.

Trentacinque racconti, tutti rigorosamente veri e tratti dalla quotidianità della nostra città, disegnano una Napoli che merita rispetto e attenzione tanto quanto le sue bellezze naturali, i suoi monumenti, le sue espressioni culturali.

La strada, la casa, il negozio, la sala d’attesa, sono luoghi (finalmente non virtuali), dove si svolgono le scenette che l’autrice ha trasformato in esilaranti episodi di “vita partenopea”; insomma, l’ottavo libro pubblicato da Giovanna Castellano è “tutto da ridere”.

Proprio per la leggerezza (leggerezza senza nessuna nota polemica, forse…), l’editore Il Pollice Verso l’ha scelto per il suo esordio nel mondo del libro, ampliando la sua sfera d’azione che da anni lo vede impegnato nella testata online “La Voce del Quartiere” diretta dalla giornalista Tina Pollice.

La manifestazione sarà impreziosita dall’amichevole partecipazione di Angela Luce che leggerà alcuni episodi tra i più divertenti.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa